Pezzo di carta del 13 maggio 2015

Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda – Pezzo di Carta del 13 maggio 2015

Oggi solo pillole, dolci, amare, antidepressive, omeopatiche, senza prescrizione!

Sarete lieti di sapere che finalmente anche vicino a noi un supermercato ha deciso di tenere aperto H24! Si tratta del Carrefour di Mantova. La crisi dei consumi e la necessità di vendere ad ogni ora ha indotto la catena internazionale a prendere la decisione: ci saranno 6 nuovi posti di lavoro per garantire la turnazione notturna (diciamolo pure con orgoglio: merito del jobs act!)
I cittadini mantovani potranno togliersi qualsiasi sfizio anche in orario notturno …!

ETICAR! Cari gasisti del basso Garda, vi ricordiamo che la Associazione verso il DES basso Garda ha sottoscritto la convenzione con il consorzio assicurativo CAES; vi comunichiamo che da marzo 2015 sono cambiate le modalità con cui potrete richiedere il vostro preventivo: dovete andare sul sito http://www.consorziocaes.it/Eticar e scarica il questionario per richiedere il preventivo.

Compilate il modulo indicando quale Codice Gruppo identificativo del GAS/DES di appartenenza il numero 809.
Poi basta inviare il modulo via e-mail e riceverete subito la proposta economica e tutta la documentazione necessaria per sottoscrivere la polizza. Se avete la polizza prossima alla scadenza (è necessario infatti essere in possesso dell’ultimo attestato di rischio), provate a richiedere il preventivo, vi assicuro che è semplice, veloce, e il costo della polizza è assolutamente competitivo. Eticarizzatevi!

Avete sentito parlare di “Terra Viva”? Si tratta del manifesto per un nuovo patto sociale, economico, agricolo promosso da Banca Etica, Etica SGR, Navdanya International e Fondazione Triulza in occasione di Expo 2015. Il Manifesto è stato elaborato da un panel di esperti guidati da Vandana Shiva, con il contributo di ricercatori da tutto il mondo ed è stato presentato nell’auditorium di cascina Triulza lo scorso 2 maggio. Attenzione, cari gasisti, sappiatevelocelo: il manifesto vi cita come esempio di buona pratica di economia locale, se non ci credete guardate i disegni animati: su youtube, cercate “terraviva banca etica” (durata complessiva una quindicina di minuti).

A questo link trovate invece la presentazione di Vandana Shiva e Don Ciotti:

Come sapete abbiamo registrato il dominio di quello che sarà il nuovo sito della PDO basso Garda (povero pezzo di carta: la concorrenza virtuale avanza ad enormi passi…!). Or bene, stiamo cercando di creare un gruppo di lavoro che curi il sito: tra i 150 associati ci sarà ben qualcuno in gradi di smanettare con un sito internet! Chi ha un po’ di capacità e di tempo da mettere a disposizione, può palesarsi ed entrare in questo gruppo. Il sito verrà sviluppato con WordPress. Per proporsi mandare una e-mail a des.bassogarda@gmail.com

Ecco, le quattro pillole sono andate. Come state ora?

TANTI ORTAGGI BUONI PER TUTTI!

Annunci

Lascia un'idea per il basso Garda (in 140 caratteri!)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...