Pezzo di carta del 3 settembre 2014

Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda – Pezzo di Carta del 3 settembre 2014

Di solito le feste si fanno per raccimolare qualche quattrino. Non è il caso della festa GASsata, visti i bilanci delle prime tre edizioni…. Insomma, forse non siamo molto bravi ad organizzare delle “feste”. Alla fine risulta sempre una sorta di riunione allargata dei GAS del basso Garda, nella quale si parla sempre delle solite cose e che si conclude con il solito pasto condiviso a rifiuti zero.

Embè? Cosa c’è di male in questo tipo di festa? A noi ci piace così tanto che anche quest’anno si ripete!

A Castiglione delle Stiviere, sabato 13 settembre ci sarà la notte bianca dei libri, organizzata dalla Amministrazione Comunale, e la Associazione verso il DES basso Garda sarà presente con un banchetto informativo in Piazza Ugo Dallò. Ad un tiro di schioppo dalla piazza c’è il centro parrocchiale il Castello, al quale abbiamo chiesto ospitalità per la nostra “riunione allargata” e la successiva “Cena condivisa a rifiuti zero”.

Da metà pomeriggio ci troveremo quindi in Castello e parleremo della solita cosa: la nostra Piccola Distribuzione Organizzata; ma questa volta abbiamo invitato qualcuno con cui confrontarci: alcuni soci della cooperativa Aequos di Saronno saranno nostri ospiti. Se volete, potete curiosare sul loro sito (www.aequos.eu) e leggervi la loro storia.

Io l’ho letta e ho trovato molti punti in comune con la nostra. Ho trovato anche punti in comune, ad esempio, con il GAS di Castiglione, che differenzia i propri membri in attivi e passivi, così come in Aequos si distinguono i GAS attivi da quelli Passivi.

Insomma anche noi dovremo inventarci qualche cosa di innovativo per portare avanti il nostro progetto con creatività e capacità di coinvolgimento. Per questo la partecipazione alla “riunione allargata” rappresenta un momento importante di confronto cui tutti i soci, amici e conoscenti, sono invitati a partecipare.

Una precisazione doverosa la devo fare io da pezzo di carta: lo statuto della Associazione prevede che le modifiche al Regolamento interno siano ratificate dalla Assemblea. Per questo motivo vi invito a leggere il testo approvato dal Consiglio Direttivo lo scorso 25 agosto, in modo da venire preparati alla Assemblea, che a questo punto convocheremo in prima seduta per venerdì 12 settembre alle ore 20.00 presso la sede in via Santa Maria 27 a Desenzano e in seconda convocazione per sabato 13 settembre alle ore 16.30 presso il Castello a Castiglione delle Stiviere.

Inoltre, non è vero che non vogliamo raccimolare soldini: sabato 13, chi non ha ancora rinnovato la quota di adesione per il 2014, si porti 10 €!

BUON CAMBIAMENTO, E TANTI ORTAGGI BUONI PER TUTTI.

Annunci

Lascia un'idea per il basso Garda (in 140 caratteri!)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...