Pezzo di carta del 15 maggio

Concentrato, concentrato, 1600 caratteri su un pezzettino di carta, devo fare in modo che corrispondano ad altrettanti neuroni, da attivare per raggiungere un buon compromesso tra sintesi ed efficacia…
[…]
sperimentare modi di conduzione dei processi il più possibile collaborativi ed inclusivi, dove le regole di ispirazione democratica siano il livello minimo da rispettare e vengano perseguite e applicate norme di ordine giuridicamente superiore che garantiscano il maggior consenso e la maggiore partecipazione possibile dei soggetti coinvolti;
(punto 3, art. 3 statuto della Associazione verso il DES basso Garda)

È quello che è successo domenica scorsa all’eremo di Betania: all’unanimità dei presenti, dopo ampia e articolata discussione, si è deciso che la raccolta dell’euro per la preparazione delle cassette inizierà dalla consegna del prossimo 22 maggio. (Qui il verbale della assemblea)

Continua la campagna adesioni alla Associazione: i consumatori della PDO possono scaricare il modulo di adesione  e farlo avere al proprio referente per gli ortaggi, unitamente alla quota di adesione di 10€. In alternativa potrete consegnare modulo e quota ad una delle prossime occasioni di presentazione della Associazione:
domenica 26 maggio saremo presenti alla festa in cascina della Coop. Agricola IRIS ;
– sabato 1 e domenica 2 giugno saremo presenti alla fiera Padenghe Verde.

Abbiamo ricevuto un inaspettato e gradito invito da parte della IRIS ad essere presenti al loro appuntamento annuale in cascina con un banchetto e ad illustrare ai presenti il progetto della PDO durante il convegno della mattina. Per il programma di Padenghe Verde vi terremo aggiornati, state sintonizzati sul nostro blog!  (ricordatevi di sottoscrivere gli RSS Articoli)

Buoni ortaggi a tutti!

Annunci

One thought on “Pezzo di carta del 15 maggio

  1. Mi è dispiaciuto molto andare via alle 15:30, avevo un altro impegno… Mi son perso le conclusioni. Cercherò di coinvolgere di più i Gasisti di Gavardo più che altro per il discorso dell’iscrizione, che vedo comunque più complesso del semplice euro a cassetta. Non per i 10€ ma per l’idea di partecipazione che c’è dietro…
    Avrei piacere che venisse (come si era detto) alla riunione mensile del GAS un esterno. Maurizio è già venuto 2 volte, Franco potrebbe offrire un punto di vista diverso. Cosa ne dici caro Pezzo di Carta? — frattognek@gmail.com

Lascia un'idea per il basso Garda (in 140 caratteri!)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...