pezzo di carta del 1° maggio !

Oggi sono un po’ spaesato, senza la mia cassetta in cui viaggiare, senza la compagnia dei miei amici ortaggi, del pane e dei biscotti (sigh!) … mi piace pensare che anche i consumatori della PDO sentano questo sentimento, quasi di nostalgia …

Tranquilli, ci si ritrova il prossimo mercoledì, assieme agli ortaggi del basso Garda !

Pensate che questo mercoledì mi sono dovuto scrivere da solo; redazionegarda ha voluto festeggiare il primo maggio e non ha proprio voluto saperne di scrivermi, nemmeno due righe!

Ho saputo via facebokke che sono stati al primo maggio dell’Arcidallò, a Castiglione delle Stiviere.

Mi sono giunte notizie che sia stata la consueta festa molto partecipata, con il solito Cipputi sullo sfondo, a ricordarci che la nostra dignità di cittadini è fondata sul lavoro.

Sono solo un pezzo di carta, tuttavia mi sento di dire che c’è lavoro e lavoro.

Quale può essere la dignità di un lavoratore dell’ILVA che tira fuori lo stipendio da una macchina che spande veleni nella città? Credo che molti dei lavori che ci offre il sistema economico attuale siano in netta contraddizione con i principi di sostenibilità e salvaguardia ambientale per i quali molte persone oggi sentono trasporto e necessità di attuazione.

Quando si parla di cambiamento oggigiorno, occorre partire da quello del paradigma della crescita continua, che passa attraverso ad un cambiamento radicale del sistema produttivo e, quindi, del lavoro.

Scusate se mi lascio andare a queste considerazioni, che trascendono ogni possibile immaginazione da parte di un semplice pezzo di carta …

Rinnovo l’invito a tutti i consumatori della PDO, ma non solo a loro, ad essere presenti domenica 12 maggio al pranzo condiviso che si terrà presso l’Eremo di Betania, a Padenghe sul Garda.

Buoni ortaggi a tutti !

Il vostro pezzo di carta.

Annunci

Lascia un'idea per il basso Garda (in 140 caratteri!)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...